NovitÓ
Catalogo
Mail
Home Page
    Rohase Piercy
Mio Diletto Holmes
pag. 180
€ 16,50
   

Mio diletto Holmes

 

Sherlock Holmes e John Watson erano legati da più di una semplice amicizia, secondo i taccuini confidenziali ritrovati da Rohase Piercy che gettano nuova luce non solo sulla vita privata del grande detective ma anche sulle circostanze della sua ‘morte’ alle Cascate Reichenbach.

In questo libro Holmes è impegnato dapprima a indagare sul caso dell’Ape Regina, una ricattatrice che fa tremare l’Inghilterra vittoriana.

Nel corso di tale avventura Watson non sentendosi sentimentalmente corrisposto dall’amico, decide di sposarsi abbandonando Baker Street.

Succesivamente Holmes, mentre si prepara all’estremo duello con Moriarty, ‘Il Napoleone del crimine’, ricorre di nuovo a Watson il quale, nei taccuini ora ritrovati, svela inediti retroscena del ‘Problema Finale’ e del drammatico ‘ritorno’ dell’amico.

Intorno a queste avventure si dipana il dramma romantico che spingerà infine Watson a dichiararsi all’amico detective, proprio mentre in Inghilterra infuria lo scandalo sessuale che porterà alla condanna di Oscar Wilde.

Rohase Piercy è nata a Londra nel 1958 e vive ora a Brighton, sulla costa meridionale dell’Inghilterra, con il marito Leslie, le due figlie e alcuni animali.

È autrice di due altri romanzi, The coward does it with a kiss, un diario romanzato della moglie di Oscar Wilde, Constance; e What brave bulls do, una storia sullo sfondo controverso delle corride.